Per una volta non parliamo dei colori della Virtus…. ma dei colori del basket giovanile… crediamo che questo sia lo spirito che, indipendentemente dalle Società di appartenenza, ci unisca profondamente!

Un ragazzo che si dispera per la sconfitta di una squadra di basket del torneo Under 15 Eccellenza Puglia…..
Vista così questa foto potrebbe far pensare che il ragazzo sia un tifoso qualunque e che passi il tempo a bordo campo perché non ha altro da fare…
E invece no, dietro questa foto si nasconde la meraviglia dello spirito della pallacanestro per i nostri figli: un interesse che diventa amore e passione…. un gruppo di ragazzi che con il passare dei giorni diventa sempre più coeso…. un gruppo di genitori che segue i propri figli e che trasforma la società di appartenenza in una famiglia vera e propria… un allenatore che diventa parte integrante nella formazione della personalità dei ragazzi…. un dirigente che diventa un nonno da cui apprendere perle di saggezza e consigli di vita da far propri dentro e fuori dal campo….
La pallacanestro, per come la viviamo noi, è questo e molto altro ancora…
Il ragazzo nella foto è disperato per non aver potuto aiutare i suoi “fratelli” sul parquet a causa di un infortunio: questa foto è l’emblema dello spirito del nostro basket!
Guerriero fuori e dentro al campo, al ritorno ci sarai…. e a Foggia ci saranno altri “zii” ad aspettarti e ad applaudirti perché hai dimostrato, anche a noi adulti, cosa vuol dire Amare questo sport!
In bocca al lupo “Tiger” , ho letto che ti chiamano così i tuoi amici!