Settimana di passione in casa Virtus con risultati negativi e positivi.
È iniziata male, nella giornata di lunedì, con la doppia sconfitta in fase Gold dei nostri U13 da parte della Vigor Bk San Severo che si è imposta con un 55-41 ed in fase Silver dei nostri U18 Regionali che nulla hanno potuto contro la Nuova Matteotti Corato (32-64).
Anche gli U15 Eccellenza escono sconfitti, questa settimana, ma a testa altissima: ancora un overtime per i terribili ragazzi di Coach Ferraretti contro l’Happy Casa Brindisi (altra pretendente per un posto nei play- off). Questa volta il risultato ha arriso alla squadra avversaria : 100-104… un punteggio che la dice lunga sull’intensità agonistica messa in campo da entrambe le parti. Complimenti ragazzi!
Sconfitta sabato anche per la prima squadra nel Campionato Promozione che ha lottato punto a punto contro la Nuova Virtus Corato che occupa la seconda posizione in classifica sino alla fine del quarto tempo quando al fischio della sirena finale il risultato veniva fissato sul 74-79.
Menzione a parte per i ragazzi dell’Under 18 Eccellenza che martedì 20, a Martina Franca, hanno giocato la semifinale della Final Four contro i padroni di casa perdendo per 55-64. Grande il nostro Umberto Giambattista regolarmente in campo con i suoi compagni, nonostante un gravissimo lutto familiare: quando sentirsi parte di una squadra va oltre tutti gli ostacoli!
A seguito di quello che è accaduto nella finale per il primo e secondo posto che ha fatto scattare l’apertura di un’inchiesta da parte della Procura Federale(Valle d’Itria Bk Martina- Aurora Brindisi sospesa dagli arbitri per comportamento antisportivo di entrambe le squadre), si attendono le decisioni degli organi competenti e delle squadre che accederanno alla fase interregionale.
Altra nota a parte la bella pagina, soprattutto di sport, scritta ieri dai nostri 4 team (U13 ed U14) impegnati al PalaRusso ed al PalaPreziuso per la fase provinciale del Campionato Nazionale Join the Game 2018: mattinata di incontri veloci e senza interruzioni di tempo con ritmi alti di gioco.
Delle nostre squadre accede alla finale regionale di Brindisi che si terrà il prossimo 25 marzo la squadra Virtus B composta da, in rigoroso ordine alfabetico: Antonio Di Biase, Alessandro Mancini, Jacopo Sebastio e Simone Zichella.

Vediamo il programma di questa settimana:
Oggi
Ore 16.00 U14 Regionale Fase Gold
VIRTUS- Nuova Libertas
Ore 19.20 U18 Regionale Fase Silver
VIRTUS-Sunshine Vieste
Mercoledì 28 ore
Ore 18.20 U15 Eccellenza
Aurora Brindisi-VIRTUS
Sabato 3 Marzo
Ore 16.30 U13 Regionale Fase Gold
VIRTUS- Progetto CEST. S.Severo
Ore 19.45 Promozione
Aveva Lucera- VIRTUS