Settimana scorsa la prima a scendere in campo è stata la squadra degli U14 Regionali per la quarta giornata della Fase Gold: ancora derby con la Nuova Libertas ed ancora vittoria per la Virtus ( 63-46). In campo, nonostante, un fastidiosissimo mal di schiena lo stoico Antonio Di Biase che ha dato manforte ai suoi compagni per lunghi tratti. In evidenza anche Jacopo Sebastio con tre triple messe a segno.
Seconda sconfitta consecutiva, invece, per gli U15 Eccellenza: a Brindisi si sono arresi ai pari età dell’Aurora. Partita altalenante che ha visto i ragazzi di coach Ferraretti andare sotto di dieci punti per ben due volte e altrettante rientrare in partita per poi soccombere per 81-77. In evidenza Francesco Pesante, rientrato alla base dopo la breve esperienza al Lido Roma, autore di 30 punti e Francesco Ianzano con 26 punti. Bella prova, comunque, di tutto il team . A fine partita, poi, il “quinto tempo” che ha permesso ai ragazzi delle due squadre scese in campo ed ai loro genitori di rifocillarsi e scambiare quattro chiacchiere in amicizia prima del rientro a casa.
Brutto finale di stagione per la prima squadra che, nell’ultima giornata della regular season, subisce un pesante 66-38 da parte della capolista Sveva Lucera e che la condanna a disputare i play-out per la permanenza nell’attuale categoria.

Vediamo il programma di questa settimana:
Martedì 6
Ore 16.00 U13 Regionale Fase Gold
VIRTUS- Progetto Cest. S.Severo
Mercoledì 7
ore 17.30 U15 Eccellenza
VIRTUS- Nuova Pall. Monteroni
ore 19.30 U18 Regionale Fase Silver
Sporting Club Bitonto-VIRTUS
Giovedì 8
ore 17.30 U13 Regionale Fase Gold
Kursaal Manfredonia- VIRTUS
ore 20.00 U14 Regionale Fase Gold
VIRTUS- Pol. Canusium Basket
Domenica 11
ore 10.30 U14 Regionale Fase Gold
VIRTUS- Frassati S. Giovanni Rotondo