Lasciamo alle spalle un’altra settimana positiva in casa Virtus.
Non era iniziata bene con la sconfitta a San Severo, in fase Gold degli U13, ad opera della Progetto Cestistica per 61-49. Si sono rifatti, però, a distanza di due giorni espugnando il campo ostico del Kursaal Manfredonia dopo un incontro altalenante che li ha visti imporsi nel finale e fissare il punteggio sul 43-46 in favore della Virtus.
Doppio impegno e doppia vittoria per gli U14 Regionali che li proietta in vetta alla classifica del girone A della Fase Gold: giovedì hanno battuto il Canusium al termine di una bellissima partita che li ha visti dominare per lunghi tratti. Nell’ultimo quarto gli ospiti hanno rischiato il colpaccio: i ragazzi di coach Ferraretti hanno saputo, però, mantenere la calma chiudendo l’incontro sul punteggio di 56-54. Complimenti ad entrambe le squadre!
Discorso diverso per la partita giocata ieri con il Frassati che, seppur vinta, non ha entusiasmato. Risultato 46-29: partita lenta che ha stentato a decollare.
Tornano a vincere gli U15 nel campionato Eccellenza: i play-off sono ad un passo!
Si sono imposti contro i pari età della Nuova Pallacanestro Monteroni con un secco 87-46 che ha dato la possibilità di far ruotare tutti i ragazzi convocati.
Oggi Giornata Azzurra del Basket a Bari con seminari e clinic tenuti da esperti della Federazione ed importante convocazione per i nostri U15 Ianzano, Olivieri e Pesante che nel pomeriggio faranno parte di una selezione di 32 atleti pugliesi classe 2002-03-04 che sosterrà un allenamento con il tecnico Andrea Capobianco già vice di Pianigiani nell’Italbasket.

Vediamo il programma di questa settimana:
Mercoledì 14 U15 Eccellenza
Ore 16.30
VIrtus Matera- VIRTUS FOGGIA
Sabato 17 Promozione Play-out
Ore 18.30
VIRTUS- Poseidone Brindisi
Domenica 18 U13 Reg. Fase Gold
Virtus Barletta-VIRTUS FOGGIA