Settimana davvero altalenante per la Virtus quella che si è appena conclusa.
Doppia sconfitta per i ragazzi dell’Under18 Regionale che continuano ad onorare il loro campionato nonostante le tante defezioni per infortuni: annata da dimenticare per loro che sapranno sicuramente uscirne più forti!
Note dolenti anche per la prima squadra che sul campo del Massafra è incappata in una sconfitta inattesa nella Poule Retrocessione. Partita che si è conclusa anche con un infortunio a Marco Insalata che ha dovuto ricorrere alle cure dei sanitari per suturare una ferita all’arcata sopracciliare.
Ma veniamo a quanto di positivo raccolto.
La formazione degli U14 Regionali ha, con una giornata di anticipo, guadagnato l’accesso ai quarti di finale battendo fuori casa anche la New Basket Barletta e mettendo il sigillo sulla settima vittoria su sette partite nella fase Gold.
Eravamo pronti ad ospitare a Foggia i play-off del Campionato U15 Eccellenza ma, alla fine, il sorteggio ha favorito l’altra candidata ( Soave Basket). Svanito il sogno di giocare in casa, i ragazzi sono pronti, comunque, per confrontarsi in quel di Francavilla Fontana con le altre tre squadre (Soave Basket, Happy Casa e Aurora Brindisi).
Conclusa anche l’esperienza del Join the Game per le nostre formazioni maschile e femminile che hanno disputato le finali regionali rispettivamente a Brindisi e Massafra.
I ragazzi non sono sicuramente riusciti ad esprimersi come hanno sempre fatto perché non in perfette condizioni fisiche.
Nota a parte per la formazione femminile composta da Alessandra Cataleta, Sara Farinola, Sasha Ferrone e Giuliana Fiore che, nel girone di qualificazione si sono piazzate al terzo posto. Orgogliosi di loro che sono riuscite a vincere tre partite su sette e ne hanno pareggiato una: terze dietro a due squadre fortissime che hanno dalla loro il fatto di disputare un campionato femminile!

Il programma di questa settimana:

Giovedì 29 marzo ore 16.45
Under18 Regionale Fase Silver

Scuola Basket Corato- Virtus Foggia