Breaking news
  1. Final four U15 eccellenza
  2. IL DAI E VAI DEL LUNEDÌ
  3. IL DAI E VAI DEL LUNEDÌ
  4. Giornata Azzurri a Bari: 3 convocati.
  5. IL DAI E VAI DEL LUNEDÌ

Storia Virtus

Basketball is Our Life

La società fu fondata da Ferraretti Vincenzo “u’ pruvssò”, che alla fine degli anni settanta, in una realtà difficile come quella del quartiere CEP, è riuscito con sforzi fisici ed economici a mettere su una piccola società, reclutando bambini dalle scuole del quartiere, ma soprattutto dalla strada attraverso la sua passione per questo bellissimo sport (è stato un ottimo giocatore degli anni sessanta in serie “A” quì a Foggia) e la sua dedizione, è riuscito ad ottenere risultati sorprendenti.

Dopo aver dato tanto a questo quartiere ed a questo sport lasciò la carriera di allenatore ad altri.

Spinto anch’io dalla famosa “passione”, ho deciso di calcare le orme di mio padre, che comunque mi supporta sempre assieme al concreto aiuto di Nadia, assieme abbiamo riportato la pallacanestro al CEP.

Fabio Ferraretti.

La Virtus Foggia Under 15 conquista il titolo di Campione Regionale (2014-2015)

I ragazzi di Fabio Ferraretti battono sul campo di Mola il Barletta per 64 a 41 conquistando meritatamente il titolo di campioni regionali stagione 2014/2015.

La Virtus Foggia Under 14 Elite conquista il titolo di Campione Regionale (2016-2017)

Prestigioso successo della Virtus Foggia che in quel di Brindisi ottengono due importanti successi, rispettivamente contro l’Aurora Brindisi ( 53-59 ) e la titolata Enel Brindisi ( 67-80 ) conquistando il titolo regionale del difficile campionato U14 Élite e accedendo alle finali nazionali che si svolgeranno a Bormio dal 25 giugno alo 2 luglio.

I ragazzi terribili di coach Fabio Ferraretti non partivano con i favori del pronostico ma, come spesso ci hanno abituati in questa stagione, ci hanno messo tutto cio’ che avevavo e sono riusciti a sconfiggere due grandi roster che hanno la squadra maggiore in serie A.

Ora Bormio attende i ragazzi della Virtus per la conquista di quello che sarebbe un vero Sogno, il titolo nazionale di Campioni d’Italia della categoria, un sogno difficile ma non impossibile.

Un grande ringraziamento va a questi meravigliosi ragazzi e alla societa’ Virtus Foggia che con i loro successi stanno portando in alto il nome della nostra citta’, ma, anche ai genitori dei ragazzi che con tanti sacrifici non hanno mai fatto mancare il loro supporto a questo meraviglioso gruppo.

La Virtus Foggia  conquista il titolo di Campione Regionale 3×3

La Virtus Foggia  rappresenta la Puglia alle finali nazionali del Join The Game 2016

2015
La Virtus Foggia Under 15 conquista il titolo di campione regionale
I ragazzi di Fabio Ferraretti battono sul campo di Mola il Barletta per 64 a 41 conquistando meritatamente il titolo di campioni regionali stagione 2014/2015.
2016
Virtus Foggia campione regionale Under 14 categoria “ELITE”
Prestigioso successo della Virtus Foggia che in quel di Brindisi ottengono due importanti successi, rispettivamente contro l’Aurora Brindisi ( 53-59 ) e la titolata Enel Brindisi ( 67-80 ) conquistando il titolo regionale del difficile campionato U14 Élite e accedendo alle finali nazionali che si svolgeranno a Bormio dal 25 giugno alo 2 luglio. I ragazzi terribili di coach Fabio Ferraretti non partivano con i favori del pronostico ma, come spesso ci hanno abituati in questa stagione, ci hanno messo tutto cio’ che avevavo e sono riusciti a sconfiggere due grandi roster che hanno la squadra maggiore in serie A. Ora Bormio attende i ragazzi della Virtus per la conquista di quello che sarebbe un vero Sogno, il titolo nazionale di Campioni d’Italia della categoria, un sogno difficile ma non impossibile. Un grande ringraziamento va a questi meravigliosi ragazzi e alla societa’ Virtus Foggia che con i loro successi stanno portando in alto il nome della nostra citta’, ma, anche ai genitori dei ragazzi che con tanti sacrifici non hanno mai fatto mancare il loro supporto a questo meraviglioso gruppo.
2016
La Virtus Foggia rappresenta la Puglia alle finali nazionali del Join The Game 2016
2017
La Virtus Foggia è Campione Regionale 3x3